Una lunga storia

Da sempre Rock Helmets è sinonimo di alta qualità Made in Italy, dall’ideazione alla progettazione fino alla realizzazione e vendita di caschi a uso sportivo e professionale.

L’azienda nasce dall’esperienza di Simoni padre che negli anni Ottanta inizia la produzione artigianale di calotte e semilavorati in vetroresina. Sin dai primi anni, l’obiettivo è stato la produzione e commercializzazione di un prodotto finito che potesse essere venduto sul mercato. Già nel 1993 si dava inizio alla produzione e alla vendita dei primi caschi da volo libero e sci in fibra composita. Successivamente l’introduzione crescente della plastica nel settore ha portato lo sviluppo dei primi caschi da sci in ABS e policarbonato.

Oggi questa missione è portata avanti dalla seconda generazione. Il titolare David Simoni è affiancato dalla moglie Angela. Pur mantenendo un carattere familiare, la Simoni srl si è strutturata in modo da poter far fronte alle molteplici opportunità offerte dal mercato mondiale ma anche alle nuove difficoltà che lo sviluppo di prodotti sempre più complessi e la concorrenza sempre più presente in ogni settore di interesse hanno portato. Le sfide quotidiane sono uno stimolo continuo per la creazione di nuovi prodotti sempre più innovativi e ricercati dal consumatore finale.

Investimenti nella progettazione e la ricerca dei migliori materiali e tecnologie, tutte italiane, ci hanno permesso di creare negli anni prodotti semplici ma unici nello stile e in grado di offrire le migliori prestazioni negli utilizzi a loro destinati. Abbiamo maturato una nostra personale evoluzione professionale, con un unico obiettivo: migliorarsi sempre.

Nel corso degli anni, alle linee di caschi per sci alpino e volo libero prodotti sin dai primi anni Novanta si sono aggiunte nuove linee di caschi sportivi per alpinismo, sci alpino e successivamente una linea innovativa di caschi per uso industriale e per lavori in quota oltre che allo sviluppo di caschi per sport acquatici quali il Kite Surf e caschi per usi specifici quali quelli destinati al soccorso e alla protezione civile.

Nuovi progetti porteranno il marchio Rock Helmets in futuro a competere anche in nuovi settori.

Mission aziendale

Lo sviluppo di nuove linee di caschi e l’inserimento in nuovi mercati esteri è punto fondamentale della strategia aziendale.

Creiamo innovazione per ogni modello. Il nostro lavoro è passione, impegno, miglioramento continuo, sempre alla ricerca della totale sicurezza e della piena soddisfazione di chi si affida alla nostra esperienza.

Progettiamo e realizziamo ogni articolo a Grosseto, nel cuore della Maremma toscana, la nostra città.

Il brand Rock Helmets sta crescendo grazie all’impegno e alla professionalità dei nostri dipendenti e collaboratori, uno staff altamente qualificato con un’esperienza pluriennale in azienda.

Il nostro obiettivo? SICUREZZA, QUALITÀ, MADE IN ITALY sempre garantiti.